Guida turistica Lago d’Iseo e Franciacorta

ISEO
Visita guidata del centro storico di Iseo, Piazza Garibaldi con la prima statua in Italia dedicata al Generale, il castello della nobile famiglia Oldofredi , l’antica Pieve romanica di S.Andrea, l’arsenale veneto ,l’elegante  lungolago.
Durata della visita: 1 ora e mezza.

LAGO D’ISEO E MONTEISOLA
Visita guidata del centro storico di Iseo, Piazza Garibaldi, il castello Oldofredi, l’antica Pieve romanica di S. Andrea , l’arsenale veneto, il lungolago, il monastero cluniacente di S.Pietro in Lamosa che si affaccia sullo splendido panorama della Riserva Naturale delle Torbiere. Giro in barca delle tre isole, Loreto, S.Paolo e Monte Isola, l’isola lacustre più grande d’Europa ,classificata tra i borghi più belli d’Italia .Visita del borgo di Peschiera Maraglio per scoprire le tradizioni dell’isola legate alla produzione delle reti da pesca e della barca del pescatore chiamata  “naet” Durata della visita: giornata intera.

FRANCIACORTA 
Tour panoramico tra i vigneti della Franciacorta,alla scoperta delle fastose residenze della nobiltà bresciana, dei castelli di Bornato e Passirano, dei Monasteri di S.Pietro in Lamosa e l’Abbazia Olivetana di Rodengo Saiano, visita e degustazione in una delle cantine della nota località vitivinicola.
Durata della visita: mezza giornata.
Previous Image
Next Image

info heading

info content